Edosub
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FAQ

Quanto costa la spedizione in Italia?

Le spese di spedizione in Italia ammontano a:

-euro 10,00 per tutte le località escluse Venezia e tutte le isole

-euro 12,50 per le isole maggiori (Sicilia e Sardegna)

-euro 15,00 per Venezia e per tutte le isole minori

Superato l' importo di 150,00 euro di merce ordinata, le spese di spedizione sono gratuite.

Cos' è il "Ritiro presso il negozio Edosub" ?

Cliccando sul tasto "Ritiro presso il negozio Edosub", il sito non applica le spese di spedizione. In questo modo, il cliente paga solamente la merce e può passare a ritirare i prodotti presso il negozio EDOSUB, sito in Meta (NA) alla via A. Cosenza 104/106, secondo i regolari orari di apertura. Il cliente può anche inviare un proprio corriere ma, in questo caso, potrebbero essere richiesti costi di imballaggio (da concordarsi al momento dell' ordine).

Non è possibile ritirare la merce in luoghi diversi dal negozio EDOSUB.

Perchè non riesco ad acquistare merce con costo inferiore ai 15,00 euro?

Non accettiamo ordini di prodotti con costo totale inferire ai 15,00 euro, spese di spedizione escluse. L' evasione di ordini di pochi euro comporterebbe lo stesso impegno di ordini di importo maggiore ma il margine esiguo di guadagno su cifre così basse non gratificherebbe il lavoro svolto.

Quanto costa la spedizione all'estero. How much are shipping costs to foreign Countries?

Le spese di spedizione per i Paesi esteri dipendono dal Paese, dall' imballaggio, dal peso/volume e dalla produzione di fattura e documenti doganali della merce ordinata quindi non possono essere indicate prima di conoscere l' ordine. Perciò, inviateci l' ordine ma NON EFFETTUATE NESSUN PAGAMENTO; saremo noi a contattarvi e ad indicarvi le spese di spedizione ed i tempi di consegna.

Non accettiamo ordini, provenienti da Paesi Stranieri, di importo inferiore ai 45,00 euro.

The shipping costs to foreign Countries depend on the Country, packaging, the weight/volume and production of invoice and customs documents of ordered goods so they can not be indicated before knowing the order. So, please, send us the order but DON'T MAKE ANY PAYMENT; we will contact you and indicate the shipping costs and delivery times.

We do not accept orders, from Foreign Countries, for an amount of less than 45,00 euros.

E' possibile avere una spedizione più economica?

Le nostre spedizioni avvengono esclusivamente tramite corriere espresso. Il corriere offre un servizio di prelievo in negozio, gestione della spedizione e consegna; questo servizio ha un costo fisso, che non dipende solamente dal peso e dal prezzo della merce ordinata. Non effettuiamo spedizioni postali più economiche.

Riceverò il tracking della spedizione?

Entro le 12 ore successive alla avvenuta spedizione, riceverete una email indicante il tracking direttamente dal corriere. In questo modo, potrete seguire comodamente ed in autonomia l' iter della vostra spedizione, venendo aggiornati sulla data di consegna. 

Qualora non aveste ricevuto il tracking, contattateci tramite email e vi forniremo il codice della vostra spedizione.

Dopo quanti giorni ricevo la merce?

La merce viene spedita il giorno stesso (salvo articoli su ordinazione, su richiesta, su misura o personalizzati) se l' ordine e/o il pagamento arrivano entro le ore 11.30 altrimenti la merce parte il giorno dopo.

I tempi di consegna sono di 1 - 4 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione per tutta l' Italia, escluse Venezia e tutte le isole italiane, oppure di 2 - 5 giorni lavorativi per Venezia e per tutte le isole italiane. Per le isole minori, i tempi di consegna potrebbero dilatarsi leggermente.

I corrieri non lavorano il Sabato, la Domenica ed in tutti i giorni comunemente ritenuti festivi.

Il corriere effettua un secondo tentativo di consegna qualora la prima volta non abbia trovato nessuno presente all' indirizzo di consegna. Se anche il secondo tentativo fallisse, la merce viene tenuta gratuitamente in fermo deposito, presso la filiale del corriere responsabile per la vostra zona, per cinque giorni lavorativi affinchè il cliente possa provvedere personalmente al ritiro. I tempi di consegna possono subire variazioni per cause indipendenti dalla nostra volontà ( festività, blocchi stradali e navali, scioperi, condizioni metereologiche particolarmente avverse, epidemie, guerre, ecc. ).

Cosa devo fare quando ricevo la spedizione?

Quando ricevete la spedizione, dovete controllare le seguenti voci in presenza del corriere:

-verificate che il numero di colli che vi stanno consegnando sia lo stesso che vi abbiamo comunicato nella nostra email di avvenuta spedizione

-controllate accuratamente che il nostro nastro adesivo personalizzato, che sigilla le scatole, non sia stato tagliato e/o ricoperto con nastro adesivo generico

-se notate che le scatole siano danneggiate, rotte, riparate, piegate, ammaccate o spezzate, accettate la consegna con RISERVA DI CONTROLLO, scrivendolo chiaramente sul palmare o sulla ricevuta del corriere. Se la segnalazione viene fatta al corriere, potrò chiedere il risarcimento del danno al corriere per conto vostro. Se il corriere va via e non vi siete accorti di una eventuale anomalia, il corriere ritiene che la consegna sia avvenuta in modo conforme allo standard e non accetterà nessun reclamo e/o richiesta di risarcimento.

Accettate pagamento in contrassegno?

Non è previsto il pagamento degli ordini in contrassegno, cioè direttamente al corriere al momento della consegna, nè in Italia nè nei Paesi esteri.

Quali sono i metodi di pagamento?

La merce ordinata può essere pagata nei seguenti modi:

• carta di credito: gli articoli ordinati vengono pagati direttamente da casa, tramite PC/tablet/smartphone, utilizzando la propria carta di credito/debito o PostePay. Il circuito di pagamento non è visibile ad EDOSUB. La merce viene spedita dopo aver ricevuto il pagamento.

• PayPal: questo è un servizio di pagamento molto utilizzato da chi è solito fare acquisti tramite siti e-commerce. Il venditore viene costantemente analizzato da Paypal affinchè l'acquirente non abbia brutte sorprese. La merce viene spedita dopo aver ricevuto il pagamento.

• bonifico bancario anticipato: dopo aver ricevuto l' ordine, vi invieremo le nostre coordinate bancarie affinchè possiate provvedere al pagamento. La merce viene spedita dopo aver ricevuto l' accredito della transazione sul nostro conto corrente; è preferibile inviare, tramite email, una copia della distinta di pagamento per velocizzare la preparazione della spedizione.

• ricarica PostePay: dopo aver ricevuto l' ordine, vi invieremo i dati della nostra carta PostePay. Con essi, recandovi presso un Ufficio Postale italiano oppure presso una tabaccheria/ricevitoria, potrete ricaricare la nostra carta dell' importo indicato. La merce viene spedita dopo aver ricevuto il pagamento.

• personalmente presso il negozio di Meta: la merce ordinata può essere ritirata e pagata, sia in contanti che con carta di credito, presso il negozio sito in Meta (NA) alla via A. Cosenza 104/106.

Non è consentito il pagamento in contrassegno.

Quali sono gli orari di apertura del negozio?

Il negozio sito in Meta (NA), alla via Angelo Cosenza 104-106, è aperto al pubblico dal Lunedì al Sabato, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30. Eventuali vacanze o giorni di chiusura o orari diversi verranno comunicati tramite banner sul sito.

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