47 visitatori e 1 utente online
Il carrello è vuoto.
Catalogo OnLine
Banner

Le seguenti condizioni generali di vendita sono valide per ogni ordine inoltrato ad Edosub, eccetto mute su misura e/o personalizzate e articoli personalizzati ( vedi apposita sezione ). Non sono ammesse deroghe se non autorizzate precedentemente da Edosub.
La realizzazione di un ordine comporta direttamente l’accettazione integrale di tutte le condizioni generali di vendita.

 

-Come effettuare un ordine:
Visitate comodamente il sito, cercate gli articoli che Vi interessano e:

 


1) inviateci una e-mail con l’elenco degli articoli preferiti: Vi risponderemo fornendoVi la disponibilità degli articoli, i costi ed ogni informazione richiesta.

OPPURE


2) aggiungeteli al carrello secondo le quantità che preferite. Ogni volta che desiderate, potete controllare il Vostro carrello per modificare o eliminare degli articoli.

 


Quando avete terminato la scelta e l’inserimento degli articoli, cliccate sul tasto “CASSA”: inserite i dati personali richiesti. La registrazione è gratuita e non è impegnativa. I dati immessi sono tutelati secondo  il vigente codice in materia di protezione dei dati personali ( leggi di seguito ).
Il carrello calcolerà automaticamente le spese di spedizione secondo l’importo raggiunto ed il metodo di pagamento prescelto.
Dopo aver accettato le condizioni generali di vendita, il Vostro ordine verrà esaminato nell’arco di 24 ore e Vi verrà inviata una e-mail di conferma, con la quale Vi verrà comunicata la disponibilità della merce, le informazioni sui metodi di pagamento ed i tempi previsti per la spedizione.

 

-Prezzi:
I prezzi indicati sono espressi in EURO, sono IVA compresa e sono validi solo sul territorio italiano.
All indicated prices are in euros, VAT included, and thay are valid only on the Italian territory.
I prezzi indicati sul sito potrebbero essere diversi da quelli applicati in negozio.

Metodi di pagamento:


1) Contrassegno:

La merce viene pagata in contanti direttamente al corriere che esegue la consegna. E’ il metodo preferito da chi non ha molta dimestichezza con le vendite on-line ma comporta delle spese di spedizione leggermente più alte a causa dei costi di incasso.
La merce, se disponibile, viene spedita generalmente nell’arco delle 24 ore dall’ordine.

Il contrassegno prevede una spesa supplementare di euro 7,00 e va corrisposta sempre, a prescindere dall'importo dell'ordine.

Il cliente, scegliendo il pagamento in contrassegno, si assume l'obbligo del ritiro della merce e del pagamento dell'importo del contrassegno. Qualora avesse intenzione di non acquistare più la merce, la deve comunque in ogni caso ritirare comunicando l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso con le condizioni espresse nel paragrafo relativo al diritto di recesso per la richiesta di rimborso. In caso di mancato ritiro, il cliente dà facoltà ad "EDOSUB di La Rocca Edoardo"  di procedere ad AZIONE LEGALE, per mancato rispetto contrattuale, al fine di recuperare tutte le spese sostenute.

In ogni caso, si fa rinvio alle norme in materia contenute nel vigente codice civile.

 

2) Pagamento tramite bonifico bancario:

 

Non eseguite alcun pagamento prima aver ricevuto la nostra e-mail di conferma; in essa, riceverete le nostre coordinate bancarie per poter effettuare il bonifico.

Nella causale del bonifico, Vi preghiamo di indicare il numero d'ordine.
Inviateci, tramite e-mail, copia della distinta bancaria di avvenuto pagamento. La merce verrà spedita solamente dopo l’accredito del bonifico sul nostro conto corrente.

3) Pagamento tramite Carta di credito:
Inserite, nell’ apposito modulo, i dati della Vostra carta di credito,  l’importo indicato nel carrello ed autorizzate la transazione.
La cifra messa a disposizione non verrà automaticamente  prelevata dal vostro conto corrente. L’operazione di prelievo avviene solamente dopo che avrete ricevuto la e-mail di conferma riguardante la merce ordinata.
Qualora qualche articolo non fosse immediatamente disponibile, potremmo stornare dal pagamento, sempre e comunque dopo la Vostra autorizzazione, l’importo degli articoli mancanti o anche l’intero pagamento se la merce ordinata non fosse immediatamente disponibile.
Nessun codice personale, PIN o password è visibile da Edosub; tutta la transazione tramite carta di credito è eseguita su percorsi bancari sicuri ed  inaccessibili  e di ciò non resta traccia ad Edosub. La merce verrà spedita solamente dopo l’accredito del pagamento sul nostro conto corrente.

In ogni caso, si fa rinvio alle norme in materia contenute nel vigente codice civile.

 

4) Pagamento tramite ricarica PostePay:

Non eseguite alcun pagamento prima aver ricevuto la nostra e-mail di conferma; in essa, riceverete le nostre coordinate per poter effettuare la ricarica.

Nella causale della ricarica, Vi preghiamo di indicare il numero d'ordine.
Inviateci, tramite e-mail, copia della distinta di avvenuto pagamento. La merce verrà spedita solamente dopo l’accredito dell'intera somma sulla nostra carta PostePay.

In ogni caso, si fa rinvio alle norme in materia contenute nel vigente codice civile.

 

5) Pagamento tramite  :

PayPal è il metodo rapido, affidabile e innovativo per pagare con carta di credito o carta prepagata. In pochi click, puoi comprare nei più prestigiosi shop in Italia e nel Mondo. Quando paghi con PayPal, non condividi i tuoi dati finanziari col venditore.

Se scegli PayPal come metodo di pagamento, il carrello calcolerà automaticamente un supplemento pari al +5,00% sul totale della merce ( escluse le spese di spedizione ). Questo per compensare in parte i costi di gestione e di incasso dovuti a PayPal.  
Scegli il motodo di pagamento tramite PayPal, conferma l'ordine e segui la procedura inserendo tutti i dati necessari a PayPal per terminare la transazione.
Riceverai, da PayPal, una e-mail di avvenuto pagamento.
La merce disponibile verrà spedita entro le 24h successive al pagamento.

Il nostro conto PayPal è stato verificato. Oltre a garantire una maggiore sicurezza, lo stato di utente verificato assume una grande importanza per acquirenti e venditori perché indica che si sono superati i controlli di PayPal sulla sicurezza.

In ogni caso, si fa rinvio alle norme in materia contenute nel vigente codice civile.

 

Spese di spedizione:

Il carrello calcolerà automaticamente le spese di spedizione a seconda dell’importo raggiunto, del tipo di spedizione e del metodo di pagamento prescelti.
Le spese di spedizione ammontano a:
- euro 10,00 per tutto il territorrio italiano continentale. Quindi sono escluse Venezia e tutte le isole, sia le maggiori che le minori. La consegna è garantita, generalmente, entro 1 - 4 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione.
- euro 12,50 per Venezia e tutte le isole italiane, sia maggiori che minori. La consegna è garantita, generalmente, entro 2 - 5 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione.
- euro 0,00 per ordini di importo superiori ai 150,01 euro, per tutta l'Italia, isole comprese.
Il contrassegno prevede una spesa supplementare di euro 7,00 e va corrisposta sempre, a prescindere dall'importo dell'ordine.

 

Le spese di spedizione per Paesi esteri verranno comunicate al momento della conferma d’ordine.

 

The indicated shipping costs are refered just to the Italian territory.

The shipping costs for foreign Countries will be annunced upon confirmation of order.

Particolari offerte o promozioni, sempre indicate sul sito, potranno prevedere spese di spedizione minori o gratuite.

-Resi e restituzione merce:
Qualsiasi reso o richiesta di restituzione merce per qualsiasi motivo deve essere sempre prima autorizzata da Edosub.
Le spese di spedizione conseguenti ad errori nell’ ordine del cliente sono sempre e tutte a carico del cliente. La Edosub si fa carico delle spese di invio e restituzione merce solamente per errori di fornitura.


-Tempi di consegna:
Dal momento della spedizione, la merce Vi viene consegnata generalmente entro 2 - 5 giorni lavorativi ( solo per le isole, i tempi possono allungarsi per cause di forza maggiore quali navi bloccate ai porti per mare agitato o simili).
Edosub si impegna a spedire la merce immediatamente disponibile nell’ arco delle 24 ore successive alla conferma d’ ordine ( in caso di pagamento in contrassegno ) o all’ accredito dell’ importo in caso di pagamento tramite bonifico o carta di credito o PayPal.
Non si accettano ritiri da parte di corrieri commissionati dal cliente.

 

-Garanzia:
Edosub si impegna a fornirvi una adeguata assistenza post vendita per garantirvi serenità e tranquillità in caso di problemi.
Ogni articolo venduto è corredato di regolare scontrino fiscale e, dove previsto, del certificato di garanzia offerta dalla Casa Produttrice e del libretto di istruzioni. La garanzia ha validità di due anni, con data di inizio corrispondente a quella di emissione dello scontrino fiscale. La garanzia copre difetti di fabbrica o malfunzionamenti  derivanti da cause non imputabili all’ utilizzatore ma non copre i danni causati dall’ utilizzatore per imperizia, manomissione, incidenti, cattivo utilizzo, interventi ad opera di personale non autorizzato, utilizzo improprio ( secondo le leggi vigenti in materia).
Gli articoli resi in garanzia devono essere sempre corredati dello scontrino fiscale di acquisto; senza scontrino non sarà possibile far valere la garanzia.
L’ articolo difettato deve sempre essere spedito ad Edosub e mai, se non precedentemente autorizzato, direttamente alla Ditta Produttrice.
Le spese di spedizione dell’ articolo difettato  cliente / Edosub e  Edosub / cliente sono sempre a carico del cliente mentre non è chiesto nessuna spesa per le spedizioni Edosub / Produttore e Produttore / Edosub.

 

-Diritto di recesso:
Edosub applica, come previsto dalla legislazione attuale ,il diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 N.185, in attuazione della direttiva 97/7/CE emanata dall'Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Tale diritto consente all’ acquirente di restituire i beni acquistati al venditore e di vedersi rimborsato il prezzo di acquisto eccetto le spese di spedizione di invio e di restituzione della merce.
Il diritto di recesso è previsto esclusivamente solo per acquirenti in persona fisica mentre sono da esso esclusi rivenditori ed aziende.
Il diritto di recesso, per essere regolarmente esercitato, prevede l’ invio, entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta a Edosub di La Rocca Edoardo, via A. Cosenza 104/106, 80062 Meta ( Na ) mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Tale comunicazione può essere anticipata anche tramite email all’ indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ma ciò non esclude l’ invio della lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Il rimborso del valore degli articoli verrà espletato solamente se la merce verrà restituita nel perfetto stato nel quale è stata inviata, con imballo originale ed integro, completa di tutti i documenti inviati, compreso lo scontrino fiscale o la fattura; la merce resa dovrà essere adeguatamente imballata e protetta per evitarne danneggiamenti, anche lievi, durante il trasporto consumatore / Edosub.

 

-Responsabilità:
La legislazione vigente prevede l’ età minima di anni 16 per l’ acquisto di un fucile subacqueo e per il suo utilizzo e di anni 18 per l’ acquisto di coltelli e pugnali. Pertanto, la persona che acquista tali articoli, realizzando l’ ordine, dichiara di avere l’ età minima prevista e si assume la responsabilità in caso ciò non corrisponda al vero.
Il cliente, con la realizzazione dell’ ordine, si assume l’ impegno e la responsabilità dell’ osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all’ impiego, all’ uso ed all‘ utilizzo dei prodotti acquistati. Per tale motivo, è esclusa ogni responsabilità da parte di Edosub per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto a persone o cose causato da impiego o utilizzo improprio dei prodotti acquistati e del cattivo o mancato funzionamento della merce venduta.

 

 

- INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003 E S.S. M.M. ED INTEGRAZIONI  :
Vi informiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), Edosub procederà al trattamento dei dati personali da Voi forniti nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale nonché, comunque, nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto di fornire quelli obbligatori ( i relativi campi sono contrassegnati con *) determina l'impossibilità di accedere ai servizi  offerti ( come potrei spedirvi la merce se non conosco il vostro nome ed il vostro indirizzo oppure come potrei fornivi notizie in merito ad articoli o ordini se non ho un vostro recapito?!?!).

I dati personali da voi forniti sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati  direttamente per le seguenti finalità:
1.finalità connesse all'esecuzione, gestione e pagamento dell'ordine d'acquisto;
2.iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica solo se il cliente ha espresso il proprio consenso ad essere inserito nella lista "Newsletter";
3.adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.

In ogni caso i vostri dati non verranno comunicati (se non a società che si occupano della consegna a domicilio), diffusi o venduti a terzi. I dati potranno essere conosciuti in qualità di responsabili o incaricati solo da soggetti  operanti presso la Edosub.
Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, voi avete diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che vi riguardano, di chiedere la modifica o la cancellazione di questi dati.
Apponendo il flag nella casella di  “ Accettazione delle condizioni generali “, dichiarate di aver preso visione di tutte le condizioni, compresa l’ informativa sulla privacy ed autorizzate la Edosub a trattare i vostri dati personali solo per i fini ivi elencati.
Se invece siete interessati ad essere informati circa offerte e  promozioni, iscrivetevi alla nostra Newsletter e, periodicamente, riceverete una nostra email con tali notizie.

 


-Norme di rinvio:
Per tutto quanto non espressamente previsto nelle precedenti Condizioni di vendita, si fa rinvio alle norme contenute nel codice civile vigente.


-Foro competente:
Il Foro competente per eventuali controversie legali è quello di Torre Annunziata (Na).